Peeling al mirtillo esfoliante

Quantità

400 ml

Azione

All’interno di questo peeling si trovano dei microgranuli di olio condensato che svolgono un’efficace ma delicata azione meccanica detossinando la pelle e restituendole l’idratazione ottimale.

Effetto

L’applicazione del prodotto permette una progressiva esfoliazione dello strato corneo e un migliore assorbimento dei principi attivi sucessivamente applicati.

Consigli d’uso

applicare e massaggiare il prodotto su tutto il corpo fino ad assorbimento. Asportare il residuo con degli asciugamani caldi o sotto la doccia.

Principi attivi

Vaccinum mirtillus – Vasoprotettivo, Drenante e Detossinante.
I frutti essiccati hanno proprietà astringenti e possono essere utilizzati come antiedemigeni. Alcune delle sostanze presenti nel mirtillo sono molto efficaci per la circolazione sanguigna.
In particolare si sottolineano le proprietà favorevoli delle antocianine sull’endotelio delle pareti vasali essendo in grado di proteggere i capillari e di svolgere un’azione benefica sulla microcircolazione e nei problemi vascolari.

Olio di Calendula – Lenitivo, idratante dell’epidermide
I principi attivi del fiore di Calendula presenti nell’Olio di Calendula forniscono un’attività emoliente, lenitiva, i principali componente sono i flavonoidi e la rutina che hanno un’azione benefica sulla circolazione, sulle pelli screpolate, arrossate e molto sensibili.

Mentil lattato – tonificante rinfrescante
Il mentil lattato è un composto utilizzato per le sue proprietà rassodanti, rinfrescanti e viene utilizzato come rassodante della cute.

Escina dell’ipocastano – protettivo capillare, antiedemigeno
L’escina, in particolare, rappresenta il principio attivo più importante dell’ippocastano, i flavonoidi, che rappresentano un insieme di sostanze universalmente note per le loro proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e vasoprotettive, contribuiscono alle proprietà terapeutiche dell’ippocastano.
L’escina, inoltre, è in grado di ridurre l’attività dell’elastasi e della ialuronidasi, due enzimi che attaccano l’endotelio dei vasi e la matrice extracellulare, indebolendone la struttura. Riducendo l’attività di questi enzimi, i vasi riacquistano la normale resistenza e permeabilità (effetto andiedemigeno).

 

ACQUISTA ORA SU

OLIGOFLOWERSBEAUTY.IT

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *